OVIT srl

Graphic Art Products

 La nostra storia

  

ovit esterno storiaAzienda italiana sita nell’hinterland milanese che opera dal 1964 a livello nazionale e mondiale.

colonnina

 

 

La nostra società ha iniziato la sua attività con la produzione di tubi fluorescenti a catodo freddo per l'illuminazione di grandi ambienti a luce controllata e luoghi aperti; cartelli luminosi e segnaletica stradale. 

 

ovit internoAttraverso gli anni si è sviluppata specializzandosi nella produzione di fotoespositori per circuiti stampati e per fotoincisione, tavoli luminosi grazie alla tecnologia delle nostre lampade.

Dagli anni '70 la nostra gamma di prodotti per il mercato delle arti grafiche è stata sempre più ampliata con attrezzature per il controllo colore a 5000°K, tavoli luminosi, sviluppatrici per film e lastre offset e fotoespositori. 

 

Nel decennio 2000-2010 abbiamo concentrato le nostre forze di produzione e di vendita sulle sviluppatrici per lastre offset, soprattutto con l'avvento del Computer To Plate, con le quali abbiamo raggiunto, sulla base della nostra lunga esperienza nel settore, un ottimo livello di qualità, e ci siamo affermati come una delle aziende con maggiore numero di vendita al mondo. 
Recentemente ci siamo focalizzati sullo sviluppo di nuove applicazioni inerenti l’ecologia, l’economia e la qualità con vari tipi di sistemi di filtraggio, nella stampa offset e flessografica.